Partners

Global Entrepreneurship Network Italy (GEN.it)

L'associazione GEN.IT è un’iniziativa promossa da META Group META Ventures al fine di favorire e stimolare la nascita di nuove imprese innovative. Nasce con lo scopo di promuovere l’imprenditorialità innovativa a 360° e di sensibilizzare l’impresa privata ad altissimo potenziale di crescita attraverso l’ideazione, la programmazione e l’attuazione di iniziative locali, nazionali ed internazionali organizzate e/o promosse dal GEN - Global Entrepreneurship Network. Promuoviamo lo spirito imprenditoriale quale leva per un sano e sostenibile sviluppo economico e connettiamo le sinergie per la più ampia diffusione e realizzazione dell’imprenditorialità delle opportunità.

La nostra mission si identifica con l’incentivazione dello sviluppo di un ecosistema che riesca a coinvolgere in maniera capillare coloro che condividono gli stessi ideali ed obiettivi e ad animare i territori locali e nazionali, attraverso la condivisione di iniziative ed eventi di visibilità nazionale ed internazionale.

META Group

META Group è una società internazionale specializzata in attività di advisory in ambiti ad alta intensità di conoscenza. I principali clienti sono enti ed istituzioni che si concentrano su R&D, innovazione e imprenditorialità; ricercatori che vogliono sfruttare le loro attività di ricerca e investitori ad interessati ad iniziative con elevati potenziali.

META Group opera con successo, a livello internazionale, con agenzie di sviluppo, autorità locali e nazionali, istituzioni europee e internazionali, imprenditori, acceleratori, parchi scientifici, università. La società ha sede a Roma (Italia) e uffici a Terni, Bruxelles (Belgio), Lubiana (Slovenia) Varsavia (Polonia). Dal 1993 META Group ha acquisito know-how e di esperienze in materia di innovazione, l'imprenditorialità e finanza in tutto il mondo. META Group è stata selezionata dalla Commissione Europea per realizzare progetti dedicati alla diffusione di azioni relative alla R&S&I, imprenditorialità e della finanza, ha eseguito più di 800 incarichi, assistito più di 40 regioni e consegnato oltre 300 studi di fattibilità e progetti pilota in tutto il mondo, inclusi studi su veicoli capitale di avviamento per i principali attori finanziari e donor (FEI, BEI, IADB, Banca Mondiale).